logo jtenergy
 
logo solyndra
modulo solyndra

modulo solyndraSolo negli Stai Uniti circa 2,8 miliardi di metri quadri di superficie su tetti commerciali è disponibile per sistemi fotovoltaici e potrebbero essere utilizzati per creare oltre 150 gigawatts di elettricità. Globalmente, questa cifra potrebbe essere due o tre volte più grande. Sfruttare una piccola parte di questo potenziale avrebbe un impatto significativo sui bisogni energetici mondiali.

Solyndra progetta, fabbrica e vende sistemi solari fotovoltaici (PV) comprensivi di pannelli e attrezzature di montaggio per tetti commerciali ampi e a bassa pendenza. Il sistema Solyndra è progettata per ottimizzare le prestazioni dei sistemi fotovoltaici su tetti commerciali convertendo in elettricità la maggior parte della luce solare che colpisce l'area complessiva del tetto.

I pannelli Solyndra impiegano moduli cilindrici che catturano la luce solare su una superficie fotovoltaica a 360 gradi capace di convertire direttamente, diffondere e riflettere la luce solare in elettricità. I pannelli Solyndra funzionano in maniera ottimale se montati orizzontalmente e disposti uno vicino all'altro, coprendo quindi un'area del tetto significativamente maggiore di quella tipicamente disponibile e producendo più elettricità per tetto su base annua rispetto all'installazione di un pannello convenzionale. Il risultato è molta più elettricità solare per tetto ogni anno.

Il sistema Solyndra è leggero e i pannelli permettono al vento di passarvi attraverso. Questi fattori permettono l'installazione di sistemi fotovoltaici su un maggior numero di tetti senza ancoraggi o zavorre, che sono spesso problematici. Il montaggio orizzontale e il "flusso d'aria" unico del progetto del pannello solare Solyndra semplifica sostanzialmente il processo d'installazione dei sistemi fotovoltaici di Solyndra. La facilità d'installazione e un montaggio più semplice del sistema Solyndra permette ai suoi clienti di realizzare significati risparmi sui costi d'installazione.

Utilizzando i moduli cilindrici proprietari CIGS e la tecnologia a pellicola sottile, i sistemi Solyndra sono progettati per fornire il più basso costo d'installazione e la più alta produzione d'energia solare elettrica per i tipici tetti commerciali a bassa pendenza. .

JOHN TRAETTA Jr. Copyright © 2009-2011 Jt Energy - Tutti i diritti riservati - P. iva 00932100738